BIOGRAFIA Avalon

Affascinato dall’arte del bondage giapponese dopo aver visto un Maestro esibirsi in una performance nel 1985 a Parigi, Avalon da subito comincio’ ad interessarsi a quest’arte.

Dopo anni di ricerche, prove, viaggi e tentativi, nel 2006, fu finalmente accettato come studente dal suo Maestro Osada Steve  a Tokyo.

Sotto il suo insegnamento continuato per oltre un decennio e con regolari permanenze annuali a Tokyo, Avalon ha inoltre studiato con il Gran Maestro Yukimura Haruki, con il Gran Maestro Kitagawa e con Nawashi Kanna, con loro ha studiato aspetti specifici del Kinbaku.

Avalon con questi Maestri ha sviluppato un suo stile di corda molto intenso e concentrato sul trasportare il suo partner in un avventura piena di sensazione ed emozioni, la sua corda e’ molto fluida e sensoriale studiata per far abbandonare la sua partner per farle provare ed esprimere le emozioni più’ profonde.

Nel 2010 e’ uno dei fondatori del Sydney rope Dojo, nel 2016 del gruppo Peer Rope Melbourne , e nel 2019 del Peer Rope Byron Bay, tutti gruppi col il puro scopo di insegnare Il bondage giapponese, nelle sue svariate espressioni.

In questi ambienti Avalon ha ospitato e condotto workshops con un gran numero di Master ed insegnanti giapponesi e non, tra cui:

Osada Steve, Yukimura Haruki, Hajime Kinoko, Nawashi Kanna, Kazami Ranki, Ren Yagami, Ottonawa, Bingo, Hourai Kazumi, Yoi, Satomi Zapira, Milla Reika, Isabelle Hanikamu, Esinem e Nuit de Tokyo.

Avalon dal 2015 ha viaggiato il mondo insegnando e facendo performances eseguendosi nel suo stile di Kinbaku.

E’ stato ospite di tanti festival ed eventi di Shibari, invitato ad eseguirsi a Tokyo , Londra , Parigi , Lausanne, Shanghai e nel 2017 invitato assieme a Hajime Kinoko a fare un installation e performances per il Burning Man festival nel deserto del Nevada.

Dopo anni di insegnamenti e collaborazioni con varii Maestri , Avalon ha sviluppato un suo modo di insegnamento e sul come interpretare la corda, per ottenere questo ha perfezionato una serie di workshop per condividere questa sua visione con i suoi studenti.

La meta per Avalon e’sempre stata quella di aiutare i vari riggers ad imparare a riconoscere la propria corda, le proprie forze ed a come sviluppare una propria identità’ come rigger.  Ma sopratutto e’ quella di far conoscere quest’arte ad un pubblico maggiore, nel modo di sviluppare una comunità’ aperta ed interessata a questa meravigliosa Arte. 

SABATO 5 e DOMENICA 6 OTTOBRE  

Workshop:

  • In questo workshop Avalon parlerà’ della sua filosofia sulla corda, dopo varii anni e centinaia di workshop condotti in giro per il mondo ed in collaborazione con alcuni dei suoi Master.
  •  
  • In questo workshop Avalon rivisita i motivi per cui leghiamo e come senza volerlo ci siamo condizionati a seguire determinate scuole di pensiero e forme,  questo senza pensare e dimenticandoci di alcuni degli elementi fondamentali, come l’improvvisazione,  il Ma ( tempo e spazio ) e come questa nostra tendenza a ripetere legature conosciute non ci permette di esplorare alcuni elementi ed interpretazioni del proprio stile di shibari. Una riscoperta dei valori secondo Avalon.

Durante il workshop, ci saranno una serie di dimostrazioni e di esercizi che potranno essere eseguiti da studenti di tutti i livelli con successo ( da principianti a rigger avanzati ) questo con varii livello di complessità’, l’importante sara’ avere parecchia corda a disposizione (con un minimo di  12 corde sino a 20/26 corde ciascuno) .

COSTO 200,00€

,per info e iscrizioni compilare il Form 

WORKSHOP 4 – 5 OTTOBRE 2024

L’ workshop si svilupperà in 2 giorni toccando questi punti:

Takate Kote Avalon ( con 85 passaggi ) , non per nulla mi chiamavano il Takate Kote Nazi ….

classica yokuzuri, con una serie di varianti che la fanno una delle sospensioni più variabili.

È in realtà una sospensione bellissima è sopportabile a tanti, ( spiegherò bene il perché e perché è una sospensione molto sicura ) ma anche come renderla intensa
 È una sospensione che pochi sanno fare bene nonostante sembri semplice.

secondo punto  la sospensione a gampa singola di Kitagawa ( uno dei miei Maestri preferiti con cui ho avuto la fortuna di studiare ) anche questa apparentemente molto semplice ma in realtà piuttosto intensa.

I partecipanti dovranno saper fare un Takate kote fatti bene e sicuro ( non importa quale stile, ma basta sia sicuro ) .

COSTO 200,00€

,per info e iscrizioni compilare il Form